| giambattista |
Altro anticipo riunione: da giovedì 25 a mercoledì 24
La sala delle riunioni non è disponibile giovedì 25.
La riunione settimanale è stata anticipata a mercoledì 24.
Giambattista |
| 22:20, Feb 19, 2010 |
| luca79 |
Reply: Ma nel caso fosse sereno?? al monte ci si và Giovedì? non c'era osservazione? |
| 10:08, Feb 20, 2010 |
| giambattista |
Reply: Giusta osservazione, Luca.
Dopo l'annuncio di Herman relativo all'indisponibilità della sala, ho consultato Mario, che ha previsto cielo nuvoloso per giovedì.
Abbiamo quindi deciso di incontrarci mercoledì e, se le previsioni saranno favorevoli per il giorno seguente, di trovare qualche volontario per l'osservazione programmata.
Ti aspettiamo di conseguenza mercoledì sera con il tuo PC per le proiezioni del Leone.
La Luisa è stata già avvisata.
Giambattista
|
| 16:06, Feb 20, 2010 |
| jasha |
Reply: Se c'è bel tempo giovedi confermo la mia presenza con rifrattore 120 mm. |
| 17:15, Feb 20, 2010 |
| astro.nebu.96 |
Reply: ciao a tutti faccio parte del gruppo da due giovedi ....pensavo che domani sera andassimo a vedere le stelle...ma invece ci si vede tutti sta sera.bene...non posso venire perchè era tutto programmato per domani....ci vediamo alla prossima...ciao a tutti |
| 18:02, Feb 24, 2010 |
| Fabio |
Reply: Ciao Astro.nebu,
non disperare!
Anch'io ieri sera non sono potuto andare in associazione.
Come ho scritto nell'altro topic, se stasera (giovedì 25 febbraio) sarà sereno io andrò al parcheggio del monte con il telescopio.
Chi c'è c'è, e che non c'è se ne starà a casa :-) !!
Quindi se sei ancora disponibile puoi venire a fare un salto, sempre che non arrivino prima le nuvole!
Cieli sereni
Fabio |
| 10:48, Feb 25, 2010 |
| jasha |
Reply: Io ci sarò, anche con nuvole. Basta che la luna faccia capolino anche per 30 secondi. Mi manca! ;-) |
| 11:08, Feb 25, 2010 |
| Fabio |
Reply: Allora ci si vede nel park!
Ciao Rik! |
| 11:24, Feb 25, 2010 |
| astro.nebu.96 |
Reply: ciao gente sembra una bella giornata...mi sa tanto che stasera si va!!! sempre se non ci sono imprevisti....forse ci si vede stasera...
ciao |
| 15:22, Feb 25, 2010 |
| jasha |
Reply: Vieni vieni! Metto in saccoccia la vesta! Ce l'hai un pc portatile? Ho intenzione di prestarti la webcam, ma il pc no hihihih! |
| 17:07, Feb 25, 2010 |
| astro.nebu.96 |
Reply: si grazie jasha ce l'ho il computer e non penso ci siano problemi a portarlo...grazie mille!!ma purtroppo le nuvole sono sempre li in agguato e ho visto che stasera sarà impossibile venire...grazie mille...sei gentilissimo... se ce ne fossero di più di persone come te nel mondo...! |
| 20:37, Feb 25, 2010 |
| astro.nebu.96 |
Reply: cavolo!!!ieri sera ha fatto schifo...sono riuscito a vedere la luna per circa un quarto d'ora poi basta!!adesso sembra una bella giornata....speriamo!!!vorrei solo vedere saturno
ciao
|
| 14:37, Feb 26, 2010 |
| Fabio |
Reply: Approfittane stasera perché è sereno!
Prima di saturno (che sarebbe da osservare solo a tarda notte, altrimenti è troppo basso sull'orizzonte e si osserva male), non dimenticare una puntatina su marte.
In questo periodo è all'opposizione, quindi si trova in ottime condizioni osservative. Se te lo lasci scappare adesso, dovrai aspettare un paio d'anni prima di osservarlo nuovamente!
Cieli sereni
Fabio |
| 20:25, Feb 26, 2010 |
| astro.nebu.96 |
Reply: ciao Fabio....comunque serata magnifica però ho provato ad osservarlo Marte ma con la barlow x2 e l'oculare da 25mm in pratica era una stella mentre con quello da 10 mm una mini pallina ma non sono riuscito a vederlo bene....soluzioni? vi ringrazio.. |
| 16:11, Mar 01, 2010 |
| jasha |
Reply: Marte è così :(
Ti rifarai con il signore degli anelli! |
| 19:49, Mar 01, 2010 |
| astro.nebu.96 |
Reply: stasera se il cielo si libera dalle nuvole vedo se riesco a beccare saturno e marte...giovedi dovrei esserci!!
ciao |
| 14:11, Mar 03, 2010 |
| [1] |
|