| giambattista |
Concorso di fotografia astronomica
Siamo lieti di annunciare il sito realizzato per il comune di Cirò (KR) con il patrocinio di Regione, Provincia, il Ministero dei Beni Culturali e con CANON e che dovrà dare l'opportunità di partecipare al concorso fotografico nazionale commemorativo dei 500 anni dalla nascita di Aloysius Lilius (Luigi Lilio, importante medico e astronomo italiano).
Il regolamento, come l'elenco dei premi in palio, sono consultabili sul sito http://www.concorso-fotografico.it da cui è anche possibile iscriversi e partecipare.
I temi del concorso sono due:
"Il cielo di Aloysius Lilius" (fotografia creativa)
"Le stelle di Aloysius Lilius" (fotografia astronomica)
Mentre la seconda sezione del concorso è dedicata alla fotografia astronomica, la prima sezione è invece considerata di "fotografia creativa", ovvero aperta a tutti gli scatti che abbiano attinenza col cielo (tramonti, nuvole, ecc..).
Si chiede gentilmente di spargere la voce ai vostri conoscenti con tutti i mezzi, affinchè questa iniziativa culturale possa avere un buon seguito ed essere seguita da altre.
I migliori saluti e che vincano i migliori nel rispetto della sportività.
|
| 21:32, May 25, 2010 |
| Fabio |
Reply: Interessante per i nostri fotografi!
Ho girato la notizia anche nel forum di Savignano, chissà che non ci sia qualcuno interessato anche là.
Saluti,
Fabio |
| 09:12, May 26, 2010 |
| astrobond69 |
Reply: Ok! :-)
salvato il concorso tra i preferiti di navigazione internet!siccome c'e' tempo fino al 20giugno speriamo di tirare giu' qualcosa di molto interessante nella prossima settimana astronomica cosi' da avere il massimo della scelta possibile!nel frattempo e' arrivato il nuovissimo 60ino della TeleVue che stasera ho predisposto per le future sessioni estive sui suggetti nebulari.
un caro saluto,Leo |
| 23:12, May 27, 2010 |
| luca79 |
Reply: Ciao!! una mia foto è stata selezionata tra le 25 scelte che andranno poi in una mostra e votate da una giuria tecnica che decreterà il vincitore..
Al momento non sono riuscito a inviargli la foto in alta risoluzione (il loro indirizzo e-mail sembra nn riceva) |
| 13:47, Jun 25, 2010 |
| Fabio |
Reply: In bocca al lupo Luke!
Siamo tutti con te, anche perché sei l'unico che ci rappresenti nel concorso ;-)!
Fabio |
| 15:18, Jun 25, 2010 |
| luca79 |
Reply: Grazie Fabio..sempre che riasca a inviare la foto ad alta risoluzione...purtroppo non arriva! |
| 18:56, Jun 25, 2010 |
| luca79 |
Reply: Ho risolto i problemi di avvio dei file! ora son stato informato che anche le altre 2 foto inviate son state scelte!..incrocio le dita! |
| 18:50, Jun 26, 2010 |
| jasha |
Reply: Complimenti Luca.
Ma Bond? Si è arrabbiato e ha mollato? E la disciplina proverbiale degli 007? ;-)
Io non ho partecipato. E' contro la mia natura.
Vado a far foto solo per ascoltare il verso degli animali notturni :) |
| 15:23, Jun 27, 2010 |
| astrobond69 |
Reply: Ciao!sono stato "bloccato" da problemi di natura informatica....ma leggendo in qua e in la' su Facebook al topic dedicato al concorso, credo di non essere stato il solo :-)
saluti,Leo |
| 14:03, Jul 07, 2010 |
| [1] |
|